Vulcano – Salina (Lunedì)

Capo d'Orlando , Italy

Vulcano – Salina (Lunedì)

Vuoi vivere un’esperienza indimenticabile nel mare delle Isole Eolie? Ti proponiamo un tour in barca da Capo d’Orlando a Vulcano e Salina, due delle più belle e affascinanti isole dell’arcipelago. Scopri con noi le meraviglie di questi luoghi, tra natura, storia e mitologia.

Il tour in barca parte dal porto di Capo d’Orlando, una cittadina siciliana che offre una splendida vista sulle Eolie e sulle montagne circostanti. Da qui sali a bordo di una comoda e sicura imbarcazione, dotata di tutti i comfort e di una guida esperta che ti accompagnerà durante il viaggio.

La prima tappa è Vulcano, l’isola più vicina alla costa siciliana e la più famosa per la sua attività vulcanica. Qui potrai ammirare la Fossa del Vulcano, il cratere fumante che domina l’isola, e le sue fumarole, che emettono vapori sulfurei. Potrai anche fare un bagno nelle acque termali, ricche di proprietà benefiche per la pelle e per le vie respiratorie, o nella spiaggia delle Sabbie Nere, caratterizzata da una sabbia vulcanica di colore scuro. Se sei in cerca di avventura, potrai anche salire sul Vulcanello, un piccolo vulcano che si è formato in seguito a una serie di eruzioni, e visitare la Valle dei Mostri, dove potrai osservare delle bizzarre formazioni rocciose scolpite dall’erosione.

La seconda tappa è Salina, l’isola più verde e rigogliosa delle Eolie, famosa per la sua produzione di capperi e di malvasia, un vino dolce e profumato. Qui potrai visitare i pittoreschi villaggi di Malfa, Santa Marina e Lingua, dove potrai assaporare i prodotti tipici dell’isola e ammirare le case colorate e i giardini fioriti. Potrai anche fare una passeggiata nella natura, tra vigneti, uliveti e boschi, e raggiungere il Monte Fossa delle Felci, il punto più alto delle Eolie, da cui potrai godere di una vista mozzafiato sulle altre isole e sul mare. Se ami il mare, potrai anche fare una nuotata nella baia di Pollara, una splendida insenatura circondata da alte scogliere, resa famosa dal film Il Postino.

Il tour in barca termina con il ritorno a Capo d’Orlando, dove potrai riposarti dopo una giornata ricca di emozioni e di bellezza. Ti assicuriamo che questo tour in barca sarà un’esperienza che ricorderai per sempre e che ti farà innamorare delle Isole Eolie.

Se vuoi prenotare il tuo tour in barca da Capo d’Orlando a Vulcano e Salina, contattaci subito. Ti offriamo il miglior servizio al miglior prezzo, con la garanzia di una qualità certificata. Non perdere questa occasione unica, prenota ora il tuo tour in barca e preparati a vivere un sogno.

Luoghi che vedrai:

1Vulcano
2Salina

Dettagli programma

Ore 8:45 - Partenza da Capo d'Orlando
Ore 10:00 - Arrivo a Vulcano
Ore 12:15 - Partenza da Vulcano
Ore 13:00 - Arrivo a Salina
Ore 17:00 - Partenza da Salina
Ore 18:30 - Arrivo a Capo d'Orlando

Mappa della posizione

Dettagli

  • Da 0 a 4 anni Gratis
  • Bambini fino a 12 anni prezzo scontato
  • Gli itinerari e gli orari potranno subire variazioni relative ad ordinanze in vigore al momento del viaggio
  • I passeggeri non residenti nel comune di Lipari o Milazzo sono tenuti al pagamento di una tassa di sbarco di € 2,50 nei periodi gennaio-maggio e ottobre-dicembre. Da giugno a settembre, la quota sale a € 5,00 a persona.

Per maggiori informazioni